Mediazione civile: domani incontro con organismi calabresi
Si terrà domani, martedì 28 Giugno 2011 un incontro organizzato dall’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale “S.P.F. MEDIAZIONE S.r.l.”, con tutti i Responsabili degli Organismi Privati di mediazione aventi sede legale in Calabria. Scopo dell’incontro è fare il punto della situazione in merito all’attuazione del il D. Lgs. 28/10, con il quale il legislatore italiano, in attuazione della Direttiva Europea 2008/52/CE, ha dato vita al nuovo istituto della Mediazione Civile e Commerciale. - È quanto scrivono in una nota stampa I soci fondatori de Aloe, Amato e Bellanza - Ad oggi purtroppo le campagne di disinformazione a discapito dei cittadini, fanno si che gli stessi non conoscano e non possano quindi beneficiare degli enormi vantaggi a loro riservati dall’istituto della Mediazione allorquando si trovino dinanzi ad una controversia.
Il nuovo istituto è stato concepito con l’idea di rendere più celere ed economica la strada da percorrere perché ogni cittadino veda riconosciuti i propri diritti, senza incorrere nelle lungaggini e nei rischi legati alla durata ed ai costi insiti in ogni processo, sfuggendo inoltre il pericolo di cadere nelle reti di alcuni speculatori.
Presenzieranno all’incontro anche i responsabili di assomediazione, associazione senza scopo di lucro che racchiude tra i suoi iscritti molti degli organismi privati di mediazione e formazione sparsi su tutto il territorio nazionale, della quale “S.P.F. MEDIAZIONE S.r.l.” è socio fondatore. L’incontro è fissato per Martedì 28/06/2011 alle ore 16.00 nella sede di “S.P.F. Mediazione S.r.l.” sito a Cosenza in C.so Luigi Fera, 115.