Cda e management della fondazione Campanella incontrano la stampa
Martedi 19 alle 11 nella sede della Fondazione presso il Campus Universitario “Salvatore Venuta”, di Germateto (Cz), il Consiglio di amministrazione, guidato dal presidente, Paolo Falzea e il management della Fondazione Tommaso Campanella, incontreranno la stampa. La conferenza avrà come tema le difficoltà che interessano la struttura in questo periodo.
“Il nostro impegno quotidiano oramai da un anno, è indirizzato alla risoluzione dei problemi che la Fondazione ha dal punto di vista amministrativo”. E’ la dichiarazione congiunta del presidente Falzea e del Sinibaldo Esposito, Direttore Generale del Polo Oncologico.
Che hanno inoltre sostenuto : “E’ oggi, più che mai, importante incontrare la stampa per fornire dati e spiegazioni su quanto sta accadendo e su quali sono le preoccupazioni per il futuro di una struttura che ha dato e continua dare qualità alla Sanità regionale. Ci sono delle occasioni in cui non ci si può tirare indietro nel difendere con i fatti e con la concretezza il lavoro di molte persone che è, in questo momento più che mai, fonte di sicurezza nella cura del cittadino, nel supporto alle famiglie e nell’economia di una Regione in difficoltà come la Calabria. La stampa regionale, che ci ha seguiti in tante occasioni, sa bene l’importanza di un appuntamento come quello di martedi nel corso del quale intendiamo fare chiarezza, esprimere preoccupazione, chiedere supporto e nello stesso tempo difendere l’operato di uomini e donne che in diversi settori, hanno dato il meglio per fare della Fondazione Campanella un fiore all’occhiello per la cura dei Tumori in ambito nazionale. E’ tempo che le buone e le cattive azioni politico-amministrative vengano indelicate e che tutti sappiano cosa si sta verificando, a cosa si può andare incontro, come, quanto e chi sta lavorando seriamente per noi e per la Calabria Tutta”.
"Il tema - si legge i una nota della fodazione - sarà approfondito nel corso della Conferenza stampa alla quale vi invitiamo a prendere parte per non dare adito a troppe “voci inutili” e denigratorie, per la collaborazione che sempre ci avete dimostrato. E’, però, sopra ogni cosa importante informare approfonditamente sulla vicenda gli utenti della Fondazione Tommaso Campanella, che nella sofferenza hanno sempre trovato un punto di riferimento in noi e oggi attendono risposte concrete".