Catanzaro Calcio: il Tnas si riserva la decisione. Ritiro spostato a Cittanova
Il Collegio arbitrale del TNAS si è riservato la decisione sulla controversia tra il Catanzaro Calcio 2011 e la Figc in merito al provvedimento con il quale il presidente federale ha dichiarato l’inaccoglibilità dell’istanza di attribuzione del titolo sportivo della fallita FC Catanzaro in favore della nuova società.
A comunicarlo lo stesso TNAS dove oggi si è svolta l’udienza nel corso della quale il Collegio ha esperito il previsto tentativo di conciliazione, accertando allo stato che le parti non hanno raggiunto un accordo.
Nella mattinata, inoltre, l’Alta Corte di Giustizia, in attesa della decisione del Tnas, aveva stabilito di rinviare al 1° agosto prossimo, la discussione del ricorso presentato dal Catanzaro Calcio 2011 in merito al provvedimento adottato dal Consiglio Federale della FIGC nella seduta del 18 luglio scorso, con il quale non è stata concessa alla società la Licenza Nazionale 2011/2012.
Intanto i giallorossi hanno iniziato oggi ad allenarsi a Platania, sebbene, decisione dell'ultima ora, la società abbia deciso di spostare il ritiro pre campionato a Cittanova, nel reggino, per motivi logistici.