Elezioni Regionali, nominati gli organismi della lista Scopelliti
La campagna elettorale entra praticamente nel vivo e comincia a delinearsi l'organizzazione del candidato del Pdl Peppe Scopelliti alle prossime regionali.
Mario Caligiuri, segretario regionale della "Lista Scopelliti Presidente", ha volto un incontro a Cosenza con i responsabili provinciali e regionali nel corso della quale è stata comunicata la costituzione dell'associazione omonima, guidata da Antonio Barrile; e l'apertura della sede regionale che è stata fissata in Corso Mazzini a Catanzaro.
"Nei prossimi giorni raccoglieremo le firme nei comuni calabresi per la presentazione delle liste che fanno capo direttamente al candidato presidente", afferma Caligiuri in una nota.
Il segretario è affiancato come responsabile organizzativo da Aldo Iozzi e come responsabile del programma da Davide Rocca. Alla riunione, erano invece presenti i segretari provinciali Oreste Romeo (Reggio Calabria), Annamaria Astorino (Cosenza), Francesco Granato (Catanzaro) e Pippo Buonanno (Vibo Valentia), i quali stanno nominando i coordinamenti in tutti i comuni calabresi, in collegamento con la segreteria regionale, che sta per ora seguendo direttamente la provincia di Crotone e che verrà presto rafforzata con la nomina dei vice segretari regionali e dei responsabili politici.
Nel corso della riunione è stato inoltre costituito un "Osservatorio sulle politiche clientelari", affidato a Francesco Passafaro, con il compito di monitorare gli atti che vengono prodotti in questo periodo dalla Giunta Loiero mentre lo stesso Caligiuri ha comunicato che verranno attentamente vagliate tutte le candidature, soprattutto sugli eventuali contatti con la criminalità organizzata, costituendo un comitato di garanti con il compito di controllare l'applicazione del codice etico sulle candidature.
Nei prossimi giorni verrà ufficialmente inaugurata la sede regionale di Catanzaro e appena possibile saranno presentate le liste nelle singole provincie.