Catanzaro Calcio, sopralluogo del sindaco Traversa allo stadio
Nuovo sopralluogo del sindaco Michele Traversa e dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Calabretta questa mattina allo Stadio comunale “Nicola Ceravolo”, per verificare lo stato dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento dell’impianto alle norme di sicurezza. Lavori che procedono celermente per consentire alla nuova società di calcio, guidata dall’imprenditore Giuseppe Cosentino, di potere disputare senza problemi le gare di campionato e di Coppa Italia.
A tal fine lo stato dell’impianto e la sua conformità alle norme di sicurezza, sono stati esaminati, questa mattina, dall’ispettore inviato dalla Lega Pro, ing. Pace. Dopo avere incontrato il sindaco Traversa e l’assessore Calabretta – presente anche l’assessore regionale Domenico Tallini – l’ispettore della Lega, accompagnato dai tecnici comunali, dai rappresentanti della ditta appaltatrice – l’Ati Guzzo-Costantino Graziano – e da alcuni rappresentanti della società Catanzaro Calcio, ha fatto un’attenta e approfondita ricognizione della struttura, verificando la funzionalità delle porte di accesso e dell’impianto di illuminazione, ed esaminando lo stato del terreno di gioco, dei nuovi spogliatoi provvisori per le squadre e la terna arbitrale, dell’infermeria e della sala doping.
Le prime impressioni sono state positive: si attende ora il formale via libera all’utilizzo dell’impianto. Intanto procedono i lavori per l’adeguamento sismico del settore “distinti” e il rifacimento degli spogliatoi e la costruzione di una nuova tribuna stampa, appaltati per un costo complessivo di circa un milione e centomila euro e che dovranno essere completati entro il mese di ottobre. I lavori consentiranno anche una migliore sistemazione della sala Gos della Polizia di Stato, oltre a consentire la piena e sicura fruizione di una porzione di stadio che potrà accogliere circa tremila tifosi. “Siamo soddisfatti per come procedono i lavori – ha commentato il sindaco Traversa – e siamo certi che entro poche settimane riusciremo a rendere l’impianto sicuro e pienamente utilizzabile dalla nuova società di calcio. Come amministrazione comunale non stiamo tralasciando nulla di quanto è in nostro potere per contribuire al rilancio del Catanzaro Calcio e per regalare finalmente grandi soddisfazioni ai tifosi e agli sportivi catanzaresi”.