Viabilità: iniziato il week-end da “bollino nero”

Calabria Infrastrutture

Il sabato da bollino nero è iniziato. Come previsto sulla A3 Salerno -. Reggio Calabria, già dalle prime ore della notte, il traffico ha raggiunto picchi altissimi, oltre 4000 veicoli l’ora nella parte iniziale dell’autostrada, e nelle ultime 7 ore, hanno transitato oltre 24000 veicoli ma non si sono verificati particolari disagi.

Il traffico, al momento, è intenso ma scorrevole, in particolare sui nuovi tratti a tre corsie per senso di marcia tra Salerno e Sicignano; nel cosentino, in particolare nel nuovo tratto tra Altilia e San Mango d'Aquino, e anche nel reggino, dove i cantieri inamovibili riducono le corsie di marcia transitabili. Rallentamenti, invece, si registrano in direzione Sud, nel tratto compreso tra il km 116 e il km 123 in prossimita' di Lagonegro, in Basilicata, anche a causa di un veicolo in avaria, in prossimita' del cantiere inamovibile. Il personale dell'Anas e della Polizia stradale e' impegnato per agevolare la circolazione tra Lagonegro Nord e Lagonegro Sud.

L'Anas ricorda il piano di gestione dell'esodo estivo che prevede l'impiego di 330 uomini e 85 mezzi per garantire assistenza a chi viaggia sull'A3.