Pizzo, Nas sanzionano uno stabilimeto balneare con ristorante pizzeria

Vibo Valentia Cronaca

La Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia e del N.A.S. di Catanzaro hanno sanzionato un noto stabilimento balneare con annesso ristorante e pizzeria di Pizzo per aver omesso di provvedere alla redazione delle obbligatorie documentazioni per il controllo degli alimenti, all’aggiornamento delle autorizzazioni sanitarie ed avesse alcuni locali, adibiti alla preparazione del cibo per i clienti, in condizioni igieniche precarie.

Il controllo rientra nell’ambito dei servizi che i Carabinieri, già nelle scorse settimane, stanno effettuando per verificare il rispetto delle normative sanitarie in altri locali della costa e dell’entroterra.

Immediata l’elevazione da parte degli uomini della Stazione Carabinieri di Pizzo e dei loro colleghi del N.A.S. di contravvenzioni per ben 3.500 euro e l’intimazione al titolare dell’attività di provvedere all’immediato ripristino dei requisiti di legge.

Quello odierno è l’ennesimo caso di mancato rispetto delle norme a tutela della salute dei consumatori che hanno scoperto i militari della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia che, negli ultimi 3 mesi, hanno moltiplicato i propri sforzi nel settore ispezionando decine di attività grandi e piccole ed elevando sanzioni amministrative per migliaia di euro.