La polizia provinciale di Cosenza indossa la nuova uniforme
Così come previsto dal Regolamento del Corpo della Polizia Provinciale, gli Agenti, allo scadere dei termini previsti, rinnovano i loro capi di vestiario logorati dall’uso, indossando da oggi non solo una nuova divisa, ma una uniforme modificata nel colore e nell’aspetto.
Più scura rispetto alla precedente, la nuova divisa passa dal blu royal, colore più vivace, al blu Francia, meno vistoso.
L’uniforme è costituita da un insieme di vestiario, equipaggiamento ed accessori funzionali al servizio che gli Agenti debbono svolgere.
In relazione al tipo di attività, il personale della Polizia Provinciale vestirà la divisa ordinaria, nella duplice versione con la camicia di colore azzurro a mezze maniche oppure con la giubba, quella di specialità con gambali per i servizi auto-motomontati, quella di rappresentanza ed infine la tuta operativa, più funzionale e pratica.
Nella stagione invernale si completerà il processo di rinnovo delle uniformi, poiché gli Agenti della Polizia Provinciale indosseranno anche le divise invernali innovate e modificate in questo nuovo aspetto e colore.