Moda: un pò di Calabria alla Milano Fashion Week

Calabria Attualità

Da New York alle passerelle milanesi. Si accendono i riflettori su quello che di meglio e di peggio accade nel mondo della moda. E mentre la città si prepara all'atteso evento, proseguono le indagini per far luce sul misterioso furto di questi giorni. Quello avvenuto nello showroom di Milano di RoccoBarocco, svaligiato della sua intera nuova collezione, proprio a pochi giorni dall'apertura della settimana della moda in programma dal 21 al 27 settembre. Entusiasmo e nervosismo tra i protagonisti della Fashion Week, ma anche preoccupazione da parte dei cittadini per la gestione di un evento che si configura come una grande occasione per i milanesi per farsi conoscere, perché la città sarà il centro mondiale della moda e il Made in Italy vivrà il suo momento di gloria.

L'amministrazione comunale – è scritto in una nota di Francesco Mazza - dovrà fronteggiare il caos dei prossimi giorni, in cui esperti del settore, ma anche tanti curiosi ed avventori, faranno del Capoluogo lombardo il cuore pulsante del fashion mondiale. Dal traffico impazzito ai parcheggi sold out. Per non parlare dell'impossibilità di trovare dei taxi che possano garantire a tutti adeguati spostamenti e collegamenti con l'aeroporto (in particolare quello di Linate). Le sfilate di domenica 25 settembre si terranno in piazza Duomo in concomitanza con la cerimonia per l’arrivo del nuovo arcivescovo di Milano, Angelo Scola. Il 30 Settembre alla discoteca milanese The Beach l'agenzia di moda ed eventi A.M.F Model & Management di Alessio Orrù darà il via alla serata della Milano fashion night sotto la direzione artistica di Desideria Aprea. Nella serata, insieme a un grande defile di moda, si festeggerà anche il compleanno del manager dell'agenzia Angel's model fashion. Il gruppo di musica hip hop degli Scacco Matto aprirà il gran gala della moda nell'ambito di una della serate più glamour del capoluogo della moda. Presenta la giornalista Barbara Castellani, mentre le telecamere di Sky faranno conoscere al grande pubblico le nuove collezioni moda degli stilisti Patry Cuore Blu, Teresa Farese, Silvia Burigana, Pasquale Bilancio, Raffaella Riccio, Maria Loco, Fabio Cavallo e Antonio Traetta. La serata del 30 sarà dedicata a Ettore Colucci, scomparso il 21 Giugno in un tragico incidente stradale tra Ostuni-Fasano. Ettore, giovane promessa della musica italiana, aveva solamente 18 anni. Insieme agli stilisti di alta moda ci saranno gli amici, il manager Silvia Olari, Denis Mascia, la crotonese Marta Rossi del programma televisivo Amici di Canale 5, Ornella Felicetti e Silver da X-Factor, Aristide Malnati dalll'emittente radiofonica RMC e Miranda Litz, sosia italiana di Litz Taylor. Durante la serata verranno elette le Miss Moda Fashion della Milano fashion week .

Una parte della serata inoltre sarà dedicata alla presentazione delle collezioni moda della YP e Punk schaf. I festeggiamenti proseguiranno con un mega party e la musica dei migliori dee jay.