Il Crotone vince sull’Empoli, Coldiretti Calabria: il Cirò batte il Chianti
“In periodo di vendemmia, dopo il successo nel campionato di calcio di serie dell’FC Crotone Calcio contro la squadra toscana dell’Empoli, verrebbe da dire che, sportivamente parlando, il vino Cirò batte il Chianti”. Ma è evidente che non è una competizione tra prodotti enogastronomici quanto simpaticamente afferma Pino Podella, dirigente Coldiretti che in prima persona e coadiuvato da Tonino Bompignano e Mario Megna, segue l’attuazione del protocollo d’intesa tra il Crotone Calcio e Coldiretti Calabria, partnership che prevede tra l’altro la distribuzione durante le partite casalinghe di prodotti di eccellenza della nostra agricoltura e agroalimentare offerti ai dirigenti della squadra ospite ed alla quaterna arbitrale.
“Questo abbinamento – continua Podella - che ha avuto un indiscutibile successo nell’anno calcistico 2010-2011 è stato riproposto e fortemente voluto dalla dirigenza del’FC Crotone con in testa il patron Vrenna e il presidente Gualtieri, perché attraverso il veicolo sportivo si può garantire alle nostre filiere produttive visibilità, interesse e reddito. La qualità del cibo è elemento essenziale per gli sportivi e la Calabria è sicuramente all’avanguardia per la qualità e la varietà delle produzioni”.
Anche i tifosi della squadra pitagorica sono entusiasti di questa iniziativa che coniuga il carattere della squadra con quello dei prodotti dal gusto spiccato e unico.