De Masi: solidarietà al sindaco di Scandale
“L'on. Emilio De Masi, capogruppo idv in Consiglio Regionale, unitamente ai dirigenti idv del luogo, esprime solidarietà al Sindaco di Scandale per l’attentato subito.
Per Italia dei Valori, partito della legalità, non basta esprimere tutta la solidarietà e la vicinanza personale ed istituzionale, cosa che pure ha fatto e fa ma ritiene, altresì altrettanto importante, che le istituzioni, centrali, regionali e provinciali, debbano sviluppare ogni azione per prevenire e reprimere fatti che, oltre a generare profonda insicurezza nelle popolazioni, minano l’andamento democratico delle comunità perché mirano a sovvertire l’esito delle elezioni con la minaccia agli amministratori legittimamente eletti.
Un atto intimidatorio, quello subito dal Sindaco che va condannato fermamente e che va a colpire un territorio già pesantemente devastato dall’ombra della costruzione della discarica per rifiuti contenenti amianto in località Santa Marina di Scandale che è una bomba ecologica su un territorio già inquinato e per la quale, noi di Idv unitamente al sindaco ci siamo spesi con passione e determinazione per evitarne il sorgere sul territorio da lui amministrato. Ci auguriamo – conclude De Masi- che le autorità competenti facciano al più presto luce su questa brutta vicenda”.