Cosenza: III edizione di “Teatrando si impara”
Terza edizione per “Teatrando si impara”, progetto di educazione al teatro per bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado curato dal Centro RAT/teatro dell’Acquario e promosso dall’Amministrazione comunale.
Un progetto giovane ma che ha già conquistato grandi numeri. Nella passata edizione, infatti, sono state oltre seimila le presenze, tra allievi e docenti.
L’amministrazione a guida Occhiuto dà continuità all’iniziativa e si appresta a varare il suo terzo anno di vita. Il programma della edizione 2011/2012 è pronto e sarà presentato alla stampa martedì 27 settembre alle ore 11.30 nella sede del settore Educazione del Comune di Cosenza, in via S. Tommaso 27 – quartiere Santa Lucia.
Parteciperanno Marina Machì, Assessore alla formazione della coscienza civica, scuola, città a misura di bambino, cittadinanza attiva; il dirigente del settore educazione Luigi Bilotto; Marianna Bozzo per il Centro Rat/Teatro dell’Acquario.
Gli spettacoli si terranno già dal prossimo mese di ottobre – tra cinema Morelli e Teatro dell’Acquario - ed accompagneranno sostanzialmente tutto l’anno scolastico, sino ad aprile. Lezioni e laboratori direttamente nelle scuole.