Inizia la rassegna “Grooveoftherare” al Columbus di Crotone

Crotone Attualità
Linda Valori

L’associazione culturale NAD presenta la rassegna musicale “Grooveoftherare”dedicata al mondo del jazz e dintorni,rassegna che riprende per la stagione invernale,dopo aver ospitato nella versione estiva moltissimi artisti di caratura internazionale,per la rassegna invernale vedrà la partecipazioni di band ed artisti italiani,quotati e emergenti.

All’interno della rassegna musicale,uno spazio dedicato all’enogastromia,con degustazioni vinicole e gastronomiche spazio che rende originale ed unica “GROOVEOFTHERARE”,la rassegna che nella versione invernale avrà cadenza mensile. Nel primo appuntamento vedrà la partecipazione di un artista di fama nazionale, Linda Valori accompagnata dal trio del pianista Umberto Napolitano.

Vibrazioni soul e tanta energia per una delle voci più belle d'Italia.

Dal successo del terzo posto al Festival di Sanremo nel 2004, con il brano"Aria sole terra e mare", Linda non si è certo fermata e ha proseguito per la sua strada guadagnandosi nuovi ,importanti traguardi. Indelebili rimangono le esibizioni davanti al Santo Padre Giovanni Paolo II prima e Benedetto XVI poi, e le partecipazioni alla Giornata Mondiale della Gioventù a Bari a Loreto e a Colonia.Nello stesso periodo viene insignita ad Assisi del premio”Giovane Artista per la Pace”.Nel 2005 ha partecipato al reality musicale “Music Farm”su Rai Due.Ma soprattutto è l’anno dell’uscita del suo emozionante album "La forma delle nuvole"c h e p u ò v a n t a r e l a collaborazione di artisti di fama inter naz ionale come i l grandissimo chitarrista Scott Henderson (una leggenda del blues ), l'armonicista Tollak e Gary Barlow (ex Take That e paroliere per i Blue).

Un altro grande impegno è stata l'uscita del primo cartone animato digitale interamente prodotto dalla Walt Disney,"Chicken Little", in cui Linda ha interpretato la colonna sonora,"Muoviti", che nella versione inglese è cantato da Patti LaBelle e Joss Stone.

Nel 2007 l’incontro con Massimo Ranieri, prima con l’incisione brano “Se bruciasse la città”del nuovo album del cantautore napoletano poi con la partecipazione dell’artista marchigiana all’interno della trasmissione televisiva di RaiUno “Tutte donne tranne me” di cui è stata ospite fissa.

Attualmente è impegnata nella realizzazione del nuovo album con la direzione artistica di Maurizio Fabrizio.