Il presidente Scopelliti a Lamezia per l’edilizia scolastica
"Sapere al sicuro". E' questo il tema dell'incontro che il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti terrà domani 17 ottobre 2010 alle ore 18 a T-Hotel a Lamezia Terme con i Sindaci calabresi sul tema dell'edilizia scolastica. Tra finanziamenti regionali e nazionali saranno impegnati fino al 2013 oltre 140 milioni di euro per 436 interventi complessivi nelle scuole calabresi, finalizzati al miglioramento della sicurezza degli edifici e degli ambienti di apprendimento.
"Si tratta del più' imponente investimento strutturale sull'edilizia scolastica mai verificatosi nei quarant'anni di vita della Regione Calabria", ha detto il Presidente Scopelliti.
L'incontro verrà introdotto dall'Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri, il quale ha dichiarato che "pur in momenti di gravi tensioni sociali, che investono anche il settore, stiamo confermando una straordinaria e doverosa attenzione politica per migliorare su più versanti la qualita' dell'istruzione in Calabria. E' questa l'indispensabile premessa per il futuro".
Alla riunione parteciperanno anche l'assessore regionale ai lavori pubblici Pino Gentile e il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Francesco Mercurio. Durante la manifestazione verrà anche consegnato ai primi cittadini il "Libro verde sulla scuola in Calabria" curato dall'Assessorato Regionale alla Cultura.