Vigilessa aggredita in centro: la solidarietà dell’amministrazione
“Il grave episodio accaduto ieri a una vigilessa mentre si trovava a svolgere il suo dovere in pieno centro cittadino, a distanza di pochi giorni dall’ultima aggressione a un collega, denota, se ve ne fosse ancora bisogno, la delicatezza dei compiti che vengono assolti dalla Polizia municipale”.
Il sindaco Mario Occhiuto condanna l’aggressione da parte di un automobilista, solidarizzando con l’agente ferita e manifestandole il massimo sostegno dell’amministrazione comunale: “Durante la mia recente visita al comando della Polizia municipale – afferma Occhiuto – avevo avuto modo di elogiare gli uomini e le donne del dirigente Scaramuzzo per il loro impegno quotidiano non solo relativo alla viabilità. Certi episodi di inaudita violenza ci ricordano quanto sia tuttora difficile il rispetto delle regole, richiamandoci a un senso civico generale dal quale non possiamo prescindere se vogliamo davvero migliorare questa città. Cosenza necessita di una crescita strutturale, ma anche di opere immateriali legate a una sana convivenza sociale e a uno sviluppo culturale che favoriscano il rispetto per il prossimo”.
Al primo cittadino fa eco il vice sindaco Katya Gentile: “E’ impensabile che un lavoratore alle prese con l’applicazione della legge debba trovarsi in una situazione di pericolo. Ancora peggio, dal mio punto di vista, è il fatto che ad essere oggetto di violenza sia stata una donna ingiuriata e strattonata. A lei esprimo la mia totale vicinanza e garantisco che l’amministrazione seguirà il caso specifico con grande attenzione”.