Comune di Luzzi. Dimissioni irrevocabili dell’assessore Guccione
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di dimissioni di Cesare Guccione, assessore dimissionario al bilancio del comune di Luzzi
Egr. Sindaco,
E’ stato il mio senso di responsabilità fino ad oggi a impedire di far precipitare la situazione amministrativa al comune di Luzzi, sicuro della tua onestà e del tuo ravvedimento su alcune delibere di Giunta adottate nei mesi di luglio e agosto, a mia insaputa, venissero revocate perché palesemente illegittime. Le mie dimissioni come ben ricorderai le avevo comunicate all’inizio di luglio nel momento in cui ho depositato alla segreteria del comune la nascita del gruppo consiliare del PD e la mia elezione a capogruppo ritenendo inopportuno mantenere il doppio incarico. Sei stato tu insieme ad altri componenti del gruppo consiliare del PD a convincermi che non era opportuno lasciare la giunta perché non si poteva fare a meno delle mie competenze. Oggi, alla luce di numerose riunioni di maggioranza, non ho ravvisato la tua volontà a correggere le illegittimità presenti nelle delibere di Giunta N° 161 del 07/07/2011 e N° 187 del 25 /08/2011 che sono all’ ordine del giorno del consiglio comunale per la ratifica. Come ho ribadito più volte in tutte le sedi politiche e istituzionali, in coscienza, non voterò mai tali delibere che non solo sono illegittime ma se adottate produrranno un danno sia al bilancio del Comune che ai cittadini di Luzzi.
Per queste ragione mi dimetto in modo irrevocabile dalla carica di assessore al Comune di Luzzi.
In Fede
Cesare Guccione
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.