Catanzaro, successo per la tribute band di Vasco Rossi
E’ passato poco più di un mese dalla prima esibizione dal vivo dei Vasco Rock’n’Roll Show Tribute Band, eppure i sei ragazzi catanzaresi già sono una realtà importante della scena musicale locale.
In poco più di trenta giorni, infatti, la band ha tenuto sei concerti, richiamando sotto al palco per ogni spettacolo centinaia di persone attirate dalle canzoni di Vasco Rossi ma soprattutto dalla bravura nell’esecuzione di brani così splendidi e “delicati” dimostrata da Massimiliano Iannino, Christian Muccari, Francesco Merante, Raffaele Posca, Davide Fera e Gianluca Rossiello.
Ultimi due appuntamenti quelli di venerdì e sabato appena trascorsi, il primo sul palco del Bar Mario dove la band aveva esordito il 24 settembre scorso e sul quale è stata richiamata a grande richiesta, il secondo nell’Area Teatro del quartiere Gagliano, all’interno della kermesse “Oktober Rock”, dove la band ha trascinato il numero pubblico presente.
“Ci speravamo – ha detto alla fine del concerto di sabato Massimiliano Iannino, voce del gruppo -, ma non credevamo che potessimo ricevere così tanto affetto e tanti attestati di stima in così breve tempo. L’idea di una tribute band dedicata a Vasco Rossi è nata da una immensa passione per la musica del Blasco e sicuramente questo ci aiuta nell’arrivare al pubblico, ci facilita il compito. Poi affianco a me, sul palco, ho dei musicisti fantastici con i quali tutto diventa semplice e coinvolgente. Di certo, portare sul palco canzoni di Vasco Rossi ci espone sempre al confronto con lui e allora avere tnato pubblico e tante critiche positive diventa ancora più bello”.
E intanto i fan del gruppo si moltiplicano su Facebook e la band ha richieste in tutta la provincia: tutto in poco più di un mese. I Vasco Rock’n’Roll Show non smettono di stupire!