Controlli nel week-end dei carabinieri per la sicurezza stradale
Il bilancio dei controlli del territorio portati a termine durante il fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina è di : sei persone denunciate, 89 contravvenzioni al Codice della strada, una decina di patenti ritirate e 180 persone identificate.
L'attenzione dei militari dell'Arma si è concentrata sulla sicurezza stradale, in particolar modo sulla statale 106. Per i controlli sono stati utilizzati gli apparati in dotazione, in particolare autovelox anche in fascia notturna mediante l'utilizzo di flash ed etilometro.
Cinque persone sono state denunciate per per guida in stato di ebbrezza: P.B., 37 anni, di Catanzaro; S.R., 25, di Botricello; J.A., 49,m cittadino polacco residente a Sellia Marina; A.M., 41, cittadino marocchino residente anch'egli a Sellia Marina; I.S., di Cropani, 53.
Un ragazzo di Isola Capo Rizzuto, V.A., 24, alla guida di un motociclo, non si è fermato all'alt della pattuglia; raggiunto e perquisito è stato trovato in possesso di coltelli. Il giovane è stato, pertanto, denunciato per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere e, poichè sprovvisto di assicurazione, il motociclo è stato sequestrato ed elevate contravvenzioni per oltre 2.500 euro.