Pillole di cronaca del reggino
A Gioiosa Jonica, un incendio ha distrutto l’autovettura Fiat Punto, di proprietà M.J.V., 37 anni. Le fiamme si sono propagate ad altre due autovetture, Fiat Idea e Fiat Fiorino, di C.R.C., 49 anni.
I carabinieri della Stazione di Siderno, hanno tratto in arresto su ordine di esecuzione per la carcerazione C.S., 62 anni, dovendo espiare una pena residua di anni 1 di reclusione per il reato inerente la normativa sugli stupefacenti.
A Reggio Calabria, i carabinieri del N.A.S., unitamente ai veterinari dell’Azienda Sanitaria Provinciale, da un controllo effettuato presso l’allevamento del quale è titolare V.T., 52 anni, hanno accertato la mancanza del registro di carico/scarico aziendale, nonché la presenza di capi bovini e suini privi di marche auricolari. Nella circostanza sono stati sequestrati 15 capi del bestiame.
I militari della Stazione di Sinopoli, durante un servizio di perlustrazione in località “Conturella”, hanno trovato abilmente occultate all’interno di un casolare abbandonato due buste in plastica contenente 40 cartucce 12 cal. di varie marche e 22 cartucce 7,62 nato, tutte in buono stato di conservazione, nonché grammi 46 di sostanza stupefacente tipo canapa indiana essiccata.