Paola: denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Cosenza Cronaca

Nel corso della giornata di ieri personale della Squadra di Polizia Giudiziaria e della Polizia Scientifica di Paola, coordinato dall’Ispettore Capo Sciacca, durante un’operazione volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, come disposto dal Dirigente del Commissariato P.S. di Paola Dr. Raffaella P e dal Sig. Questore dr. Alfredo Anzalone, in San Lucido, è stato denunciato a piede libero S.A., 40 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, nel corso nel corso di una perquisizione domiciliare ai sensi dell’art. 103 legge 309/90 (Legge sugli stupefacenti), è stato trovato in possesso di 9 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione elettronico, della somma di denaro di € 355,00 in banconote di vario taglio e di altra attrezzatura utile a tale azione delinquenziale.

L’uomo, incensurato, è risultato avere a proprio carico diverse frequentazioni con noti pregiudicati di San Lucido.

Lo stesso, alla vista dei poliziotti entrati in azione per la perquisizione ha tentato di liberarsi della sostanza illecitamente detenuta disperdendola all’interno di due cassetti della propria camera da letto, ma tale azione non sfuggiva agli agenti operanti che subito dopo hanno recuperato la sostanza ed è stata posta sotto sequestro penale insieme al bilancino e al denaro (con molta probabilità proventi dello spaccio).