San Fili, Perrone Udc: “Inaccettabili i dinieghi della giunta Zuccarelli”

Cosenza Attualità

“Ancora una volta sono costretto a denunciare i ritardi della giunta Zuccarelli nella consegna degli atti comunali e nelle repliche alle interrogazioni a risposta scritta; ogni formale richiesta di chiarimenti è rimasta, sino ad ora, lettera morta. Di fatto, si tratta di veri e propri dinieghi.”

Così Andrea Perrone (UDC), consigliere di minoranza del Comune di San Fili, che poi aggiunge: “Tutto ciò è inaccettabile poiché impedisce lo svolgimento di un corretto confronto politico e contravviene alle normative in materia. Dispiace dover sottolineare la scarsa – e poco istituzionale - attenzione della giunta Zuccarelli nei confronti della cittadinanza sanfilese. Questo atteggiamento certifica una debolezza politica sostanziale.”

Andrea Perrone, nella sua denuncia, si riferisce alle molteplici interrogazioni consiliari presentate negli ultimi mesi e, a suo avviso, “inspiegabilmente cadute nel vuoto”.

“Questo silenzio - continua il giovane consigliere - non può essere considerato come frutto del caso; si tratta di una evidente – e ben più grave – volontà di azzerare il dibattito politico e oscurare tutti coloro che non si sentono rappresentati dall’attuale amministrazione”.

Le interrogazioni (protocolli 1782; 2037; 2233; 4320; 4866; 5277) si riferiscono a tematiche e problematiche cruciali della vita della popolazione sanfilese e hanno come oggetto i bandi di gara relativi a mensa scolastica, piscina comunale, raccolta rifiuti, il consistente finanziamento per la ristrutturazione di un fabbricato, i problemi strutturali e igienici della scuola media del paese, la scarsa illuminazione del territorio della frazione di Bucita, l'aumento dell'abbonamento per l'autobus comunale, il problema acqua potabile e altre importanti questioni di pubblico interesse".

L’auspicio è che, al più presto, ci saranno delle risposte a tutti questi interrogativi.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.