Diocesi Lamezia: riparte la scuola di dottrina sociale della chiesa
“… Sono certo che saprete superare la difficoltà di oggi per preparare un futuro migliore... Auspico vivamente che da tali iniziative scaturisca una nuova generazione di uomini e donne capaci di promuovere non tanto interessi di parte, ma il Bene comune”. Sono le parole che il Papa Benedetto XVI ha pronunciato nel corso della sua omelia durante la Visita Pontificia a Lamezia il 9 ottobre 2011. Ed è da queste parole che riparte lunedì 9 gennaio la Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa, con il titolo “Uomini e donne capaci di preparare un futuro migliore”. Ad organizzare la Scuola l’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro diretto dal sacerdote Leonardo Diaco, insieme con la Diocesi di Lamezia Terme.
Il percorso – informa una nota - inizierà lunedì a Curinga con Cesare Perri che relazionerà sul tema “La risorsa Famiglia di fronte alla crisi economica e morale” Proseguirà, poi, a Nocera Marina nell’Auditorium “Don Bosco” l’11 gennaio alle 20.30 con don Davide Vicentini, direttore della Fondazione G. Toniolo che si occuperà del tema “La responsabilità politica, sociale ed economica di ogni cittadino nel panorama di oggi” Infine, sabato 18 gennaio alle 19.30 nella sala convegni “Giovanni Paolo II” a Marcellinara, di nuovo Cesare Perri sul tema della famiglia. Questi sono i convegni di apertura della Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa.
Le scuole DSC avranno luogo ogni secondo lunedì del mese a Curinga. Ogni secondo mercoledì del mese a Marcellinara e ogni secondo giovedì del mese a Nocera Marina. Per il programma dettagliato visitare il sito ufficiale www.diocesilameziaterme.it. Per informazioni rivolgersi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.