Intimidazione al prefetto, la solidarietà del sindacato di polizia
“Ormai è, purtroppo, prassi quotidiana registrare nella nostra regione vili atti intimidatori verso chi rappresenta lo Stato, ovvero alla parte sana della Nazione”.
E’ quanto afferma in una nota Giuseppe Brugnano, Segretario Regionale del Coisp, il Sindacato Indipendente di Polizia che ha voluto esprimere la propria solidarietà al Prefetto Varratta dopo la scoperta del pacco contenente polvere da sparo e proiettili ed a lui indirizzata.
“Quanto accaduto oggi a Reggio Calabria con l'atto intimidatorio indirizzato al Prefetto, Luigi Varratta – prosegue Brugnano - è decisamente preoccupante e deve far alzare il livello di attenzione da parte del Governo nazionale che deve inserire nelle priorità dell'agenda l'emergenza sicurezza in Calabria. Chiediamo con forza, in qualità di rappresentanti sindacali della Polizia di Stato, una visita del Ministro Cancellieri in Calabria e magari la convocazione nella nostra regione di un Consiglio dei Ministri straordinario per l'emergenza sicurezza”.
“Esprimiamo la nostra più concreta solidarietà e vicinanza al Prefetto Varratta e a tutti gli appartenenti delle Forze di Polizia che – concludono dal Coisp - si trovano a contrastare l'antistato nella provincia di Reggio Calabria”.