Operai di San Giovanni in Fiore: l’Asp chiarisce

Cosenza Salute

"Il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza Dr. Gianfranco Scarpelli al fine di chiarire lo stato dei fatti ed evitare inutili strumentalizzazioni o false illusioni interviene sulla grave problematica sollevata dal Personale di San Giovanni In Fiore già dipendente di Obiettivo Lavoro che sta protestando per risolvere il proprio stato di disoccupazione in un momento di crisi generale dell’Economia calabrese ed italiana. - Comunica una nota stampa - Nel Giugno 2010 l’ASP di Cosenza ha ritenuto, per le sue specifiche competenze e strategie aziendali, non dover più avere la disponibilità di Personale con qualifica di Operaio da parte dell’Agenzia Interinale Obiettivo Lavoro con la quale era in essere un contratto che è stato rideterminato anche dal punto di vista dell’impegno economico adeguandolo alle nuove esigenze.
A seguito di tale decisione dell’ASP di Cosenza nel Giugno 2010 l’Agenzia Interinale Obiettivo Lavoro ha dovuto rinunciare all’utilizzo di N°19 Operai di cui N°16 utilizzati nell’area di Castrovillari e N°3 a San Giovanni in Fiore.
Pertanto la problematica sollevata oggi dagli Operai di San Giovanni in Fiore certamente non è stata determinata dall’attuale Direzione Generale, ma è stata una scelta strategica aziendale nel rispetto delle finalità e missione sanitaria della stessa. - Conclude la nota - Attualmente la Direzione Generale dell’ASP di Cosenza non è nelle condizioni giuridiche, amministrative e gestionali, anche per gli obblighi inderogabili derivanti dal Piano di Rientro vigente nella Regione Calabria, di poter trovare una soluzione allo stato di disoccupazione di questo Personale al quale sicuramente si esprime la massima solidarietà e condivisione del particolare stato di disagio economico-sociale."