Mauro Berruto incontra i selezionatori, i tecnici e i giovani atleti calabresi

Vibo Valentia Sport
Mauro Berruto, Foto: Sportlive

Nel quadro del progetto di qualificazione nazionale settore maschile, il CQR Calabria organizza il “Regional Day Maschile 2012” riguardante gli atleti nati negli anni 1996/97/98.

L'attività, in programma domani, venerdì 20 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia Marina, si svolgerà sotto la supervisione di Mauro Berruto, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Maschile.

I trenta giovani atleti calabresi convocati per il Regional Day, così come i selezionatori e i tecnici, saranno impegnati in momenti di parte tecnica e di gioco, dalle 15:30 alle 20:30, alla presenza anche di Mario Barbiero, responsabile del processo di selezione nazionale, di Mauro Maccotta, collaboratore tecnico nazionale, e di Bruno Gurnari coordinatore tecnico regionale.

“Sarà una bella giornata di sport – dichiara Carmelo Sestito, presidente Fipav Calabria – i migliori giovani calabresi potranno allenarsi e seguire gli utili consigli che Mauro Berruto, attuale allenatore della nazionale, non esiterà a dispensare per favorire la loro crescita sportiva e caratteriale. E' grazie all'impegno e all'ottimo lavoro svolto da Bruno Gurnari – conclude il Presidente - se il Comitato regionale può raggiungere questi importanti obiettivi che consentono ai nostri atleti di vivere un'esperienza unica”.