Reggio Calabria. Prima riunione ufficiale del Terzo Polo

Reggio Calabria Politica

Facendo seguito alle decisioni assunte nell’ambito della recente riunione del Terzo Polo - si legge in un comunicato stampa dell'ufficio stampe del partito - regionale in cui si è stabilito di arricchire ulteriormente il confronto con incontri nelle varie provincie tra i rispettivi responsabili, si è svolta nella sede del Coordinamento Provinciale del FLI di Reggio Calabria la prima riunione dei provinciale del Terzo Polo, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. All’incontro hanno partecipato Franco Romeo,nella qualità di coordinatore provinciale del FLI,Giuseppe Cordova,delegato del coordinatore provinciale API e Francesco Candia, delegato del commissario provinciale UDC.

Inoltre è intervenuto telefonicamente il coordinatore provinciale del MPA, Pino Gentile, assente per improrogabili impegni,che, informato, ha condiviso le opinioni emerse dal dibattito. I convenuti dopo una serena discussione sui temi politici generali del territorio provinciale,si sono soffermati in particolare sulla situazione politica dei comuni che dovranno rinnovare a breve i propri consigli. Al culmine del confronto - si legge nel comunicato - è emersa la necessità condivisa che,ove sarà possibile, si dovrà procedere ad attuare concretamente l’aggregazione elettorale dei partiti del Terzo Polo,al fine di ottenere una solida unione necessaria sicuramente per contribuire a migliorare la gestione degli enti locali interessati,ma indispensabile anche per poter affrontare in seguito nella provincia reggina le elezioni politiche, come Terzo Polo, con una sufficiente speranza di successo.

Alla fine i partecipanti - conclude la nota - si sono dati appuntamento a nuova data che si stabilirà non appena si cominceranno a delineare con più concretezza alleanze e candidature praticabili nei vari comuni, riservandosi, all’atto,di informare,ognuno per la propria parte, i livelli regionali sul risultato di tale primo incontro, ritenuto proficuo da tutti i presenti.