Asd Cittanova Interpiana: “Ci salveremo trovando il giusto equilibrio”

Reggio Calabria Sport

“Ho parlato con i ragazzi, nonostante la brutta sconfitta di domenica, sono sicuro che con l'impegno e il lavoro di tutti possiamo puntare alla salvezza, senza problemi”. A parlare è mister Mommo Mesiti, deluso per come si è conclusa la gara con l'Adrano ma fiducioso per il proseguo di campionato.

“Domenica abbiamo sbagliato l'approccio alla gara. Non eravamo tranquilli e quando una squadra si trova in una situazione psicologica particolare, come quella che noi stiamo vivendo, prendere due reti in poco tempo vuol dire compromettere l'intera partita”.

L'esperto mister, convinto delle qualità del gruppo e archiviata la partita di domenica, indica la via da seguire.

“Ai miei giocatori ho detto che, con l'organico che adesso ci ritroviamo, grazie al giusto mix tra giovani e più esperti, recuperando anche gli infortunati e gli squalificati, possiamo, dobbiamo cambiare registro. Adesso si azzera tutto – prosegue il mister – ripartiamo dal principio mettendo tutto in discussione, anche le mie convinzioni tattiche. Adesso, infatti, posso contare su una rosa di giocatori che mi consente di valutare altri accorgimenti, mettere in campo la squadra in modo differente, provare qualcosa di nuovo. Dobbiamo fare tutto questo e farlo nel minor tempo possibile, perché le altre squadre non aspettano e noi non possiamo rimanere indietro. Partiamo da una base sulla quale abbiamo lavorato tanto – conclude Mommo Mesiti – puntiamo a recuperare la miglior forma fisica e trovare il giusto equilibrio, la cosa più importante per ottenere risultati”.