Seconda Divisione, il Catanzaro regola di misura l’Ebolitana
CATANZARO (3-4-3): Mengoni; Mariotti, Sirignano, Papasidero; Giampà, Maisto (dal 1’ s.t. Bugatti), Quadri, Squillace; Bruzzese (dal 30’ s.t. Ulloa), Masini, Esposito (dal 38’ p.t. Figliomeni). A disposizione: Nania, Accursi, Narducci, Gigliotti. All. Cozza.
EBOLITANA (4-4-2): Nicastro; Piccirillo, Barbone, De Pascale, Giudice; Limatola (dal 6’ s.t. Perrino), Giurdanella, Corsino, Gaveglia (dal 23’ s.t. Salemme); Lo Coco (dal 29’ s.t. Mastrojanni), Broso. A disposizione: Longo, Cavaliere, Cutolo, Venneri. All. Giacomarro.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
Ammoniti: Maisto (Cz), Piccirillo e Giudice.
Espulso: Broso (Eb) al 47’ s.t.
Nella prima frazione di gioco è un vero e proprio assalto alla porta difesa da Nicastro che è chiamato subito al miracolo su una conclusione dalla distanza di Quadri al 3’.
Il numero quattro giallorosso si ripete al 7’ con un pallonetto che termina alto sulla traversa. Masini sfiora il gol al 9’ con un colpo di testa su cross di Giampà, e al 15’ con un bel gesto tecnico. Al 30' gli ospiti si affacciano per la prima volta dalle parti di Mengoni con un tiro dalla distanza di Broso ampiamente fuori. Prima del riposo una punizione di Quadri al 40’ è deviata in angolo da Nicastro.
In avvio di secondo tempo, dopo soli 50 secondi arriva il vantaggio firmato da Masini che devia in rete il cross di Figliomeni.
I giallorossi possono raddoppiare con Figliomeni ma iln suo colpo di testa è deviato sulla linea.
Nel recupero Broso viene espulso e gli ospiti chiudono in dieci uomini.