Chiuso per lavori lo svincolo di Scilla dal 9 febbraio al 31 marzo

Reggio Calabria Infrastrutture
i-anas.jpg

L’Anas comunica che, da giovedì 9 febbraio a sabato 31 marzo 2012, sarà chiuso al traffico, solo in carreggiata nord, lo svincolo di Scilla al km 423,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Il provvedimento si rende necessario per la realizzazione del nuovo svincolo, nell'ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada nel sesto macrolotto, che comprende il tratto reggino tra gli svincoli di Villa San Giovanni e Scilla.

La chiusura è stata concordata nelle riunioni del Comitato Operativo Viabilità, presso la Prefettura di Reggio Calabria, dove sono intervenuti i dirigenti del Compartimento Anas dell’A3, la Polizia Stradale, i responsabili degli Enti locali e Forze dell’Ordine competenti per territorio.

Nel periodo di chiusura i veicoli, in direzione nord, in uscita allo svincolo di Scilla o in ingresso in A3 potranno utilizzare, gli svincoli di Villa San Giovanni al km 434,000 e Sant’Elia al km 408,000 percorrendo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”.

Per i soli mezzi pesanti provenienti da Sud e diretti a Scilla è prevista l’uscita obbligatoria, allo svincolo di Bagnara Calabra con rientro in autostrada allo stesso svincolo e l’uscita in carreggiata sud allo svincolo di Scilla. I mezzi pesanti provenienti da Scilla e in ingresso in A3 in direzione Salerno, proseguiranno sulla statale18 fino alla rampa dello svincolo di Villa San Giovanni.

Come concordato nelle riunioni in Prefettura, per consentire il passaggio dei mezzi di emergenza verrà utilizzata una pista di cantiere.