Congresso FLI Villapiana, Grande riconfermato presidente

Cosenza Politica

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Giuseppe Osnato sul congresso Fli di Villapiana

Venerdì 17 Febbraio alle ore 20, presso la sezione FLI di Villapiana sita in Largo F.lli Bandiera, si è svolto il congresso cittadino organizzato dal locale circolo del partito facente capo al Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini.

L’incontro, previsto dallo Statuto di Futuro e Libertà per l’Italia per ognuna della sue sezioni, ha avuto all’ordine del giorno l’elezione del Presidente del circolo cittadino, la nomina dei membri del direttivo, il conferimento di alcune deleghe settoriali e, novità più importante, la nascita di Area Futuro, un movimento che si propone di essere una “costola” di FLI e di lavorare per il partito al fine di consentire un maggiore avvicinamento alla politica per numerose categorie di persone. Presenti, oltre ai numerosi tesserati villapianesi di Futuro e Libertà, il Coordinatore provinciale di Cosenza, Fabrizio Falvo, e Francesco Sposato, referente provinciale di Generazione Futuro per Cosenza nonché portavoce provinciale FLI.

Michele Grande, Coordinatore FLI per l’Alto Jonio e membro del Coordinamento regionale, è stato riconfermato Presidente della sezione FLI di Villapiana per acclamazione. “Sono orgoglioso della fiducia riposta nuovamente nel sottoscritto da parte dei miei tesserati – ha commentato Grande al termine dei lavori. A Villapiana, Futuro e Libertà è in continua crescita nel numero dei tesserati e nell’interesse mostrato dalla cittadinanza stessa. Continueremo a lavorare con i cittadini e per i cittadini ascoltando le loro proposte e i loro malumori e saremo loro sempre più vicini”.

Il nuovo organigramma della sezione vede Luigi Dramisino mantenere le cariche di vicepresidente e tesoriere mentre Raffaele Corrado entra di diritto a far parte del direttivo in quanto membro del Coordinamento provinciale. Il resto del direttivo è composto da Giuseppe Osnato, che conserva le cariche di responsabile dell’area stampa e portavoce di FLI Villapiana, Anna Mastrota, Vincenzo Rugiano, Alessandro Maiolino e Francesco Antonio Costa. A Mario Sola viene conferita la delega per il settore viabilità e trasporti, ad Anna Mastrota quella per le donne e le pari opportunità; a Gianpaolo Ursino la delega per il rispetto dell’etica del partito, a Raffaele Corrado quella per i rapporti con le altre forze politiche.

La novità più rilevante è rappresentata dalla nascita del movimento denominato Area Futuro. “Si tratta di una vera e propria costola di Futuro e Libertà, di uno strumento per proporre nuove idee, intensificare il dialogo, le proposte ed il radicamento nel territorio e coinvolgere nel nostro progetto singoli cittadini, associazioni, liberi professionisti e qualsiasi membro della società civile. È un movimento che nasce per aggregare e non per dividere, che intende lavorare con il partito e per il partito. Questa rete è già abbastanza diffusa a livello provinciale e intende intensificare i propri contatti all’interno di tutta la Calabria”.