Rossano. Riattivati i box commerciali di Donnanna

Cosenza Attualità

Commercio e attività produttive, al via l’assegnazione di ben 27 aree pubbliche nei mercati quindicinali dello Scalo e del Centro storico. Attivate, inoltre, le procedure per la concessione dei box commerciali in località Donnanna. Offrire maggiori opportunità alla piccola impresa locale e garantire servizi più efficienti alla cittadinanza. Soddisfatto il sindaco Antoniotti.

È quanto rendono noto il dirigente del Settore Commercio, Giuseppe Graziani, ed il responsabile del Sportello unico per le attività produttive (SUAP), Carlo Lucisano, che ieri (martedì, 6 marzo) hanno emesso il bando di gara per la concessione delle aree mercatali. Dopo cinque anni di babele e confusione nel settore delle attività produttive – afferma il Primo Cittadino – abbiamo voluto ridare dignità a questo settore vitale per l’economia della nostra città. Abbiamo voluto riabilitare i box di contrada Donnana in modo da consentire una migliore fruizione e distribuzione degli spazi dediti alla vendita. Con una serie di interventi partiti l’estate scorsa e che mirano a disciplinare e regolamentare il commercio – conclude Antoniotti – è nostra intenzione garantire pari opportunità agli esercenti e una linea di servizi articolata a tutti i cittadini.

Per quanto riguarda il mercato quindicinale di contrada Crosetto (allo Scalo), previsto per i secondi e quarti mercoledì del mese – si legge nel bando - le aree disponibili ad utilizzo per la vendita con posteggi sono dodici. Quindici, invece, le aree disponibili per il mercato quindicinale di Via G. RIZZO (Centro storico), in programma per i primi e i terzi venerdì del mese. Quattro, invece, i box disponibili nella zona mercatale di contrada Donnana.
Il bando, in versione integrale, può essere visionato e scaricato accedendo dall’apposito banner del SUAP inserito nel portale istituzionale del Comune di Rossano (www.comune.rossano.cs.it/servizi/suap.html). Inoltre, presso lo sportello unico per le attività produttive, Luigi Minnicelli, 87067 Rossano, tel. 0983/529521 – fax 0983/529530, gli interessati possono ricevere notizie riguardanti la gara. Tutte le richieste dovranno, comunque, pervenire entro e non oltre i 30 giorni dalla pubblicazione del bando in modalità on-line.