Sergio Abramo incontra gli imprenditori: programmare lo sviluppo della città
Prosegue a ritmi serrati l’agenda degli impegni elettorali di Sergio Abramo, candidato sindaco per il centrodestra per le prossime elezioni amministrative di Catanzaro. Nella giornata di ieri Abramo ha incontrato un gruppo di imprenditori nella sede del comitato elettorale della città capoluogo facendo il punto della situazione legata all’intero settore produttivo. "La realtà catanzarese è caratterizzata da uno stato di stallo delle attività imprenditoriali – ha detto il candidato sindaco – che ha gettato l’intero settore nello sconforto scoraggiando gli investimenti. L’amministrazione comunale ha il dovere di andare oltre l’ordinaria amministrazione per sostenere da vicino i privati in particolare facendo da ponte con i livelli di governo più alti per promuovere iniziative utili ad avviare nuove attività". Sergio Abramo ha ribadito, durante l’incontro, che "nel nostro territorio si produce poco e si consuma troppo – ha detto – e c’è la necessità di creare nuovi spazi di lavoro tornando a programmare sviluppo attraverso lo strumento dei piani strategici intercomunali attraverso cui è possibile valorizzare le risorse offerte dalle aree industriali dell’hinterland catanzarese".
Abramo, nella giornata di ieri, ha fatto anche visita all’anteprima della mostra di Mario Parentela presso il museo Marca alla presenza di molti critici ed intellettuali cittadini e non. Un gesto di grande sensibilità che dimostra la particolare attenzione che Abramo - rimasto ammirato dalle installazioni dell’artista catanzarese - ha sempre rivolto verso il mondo della cultura e dell’arte, attestata dalle opere inaugurate e dalla lunga serie di eventi promossi durante la sua prima esperienza alla guida del Comune. "Catanzaro ha raggiunto un livello di eccellenza e di qualità della programmazione – ha detto Abramo - grazie ai contenitori inaugurati durante il mio governo, tra cui il Complesso monumentale San Giovanni, il teatro Politeama e l’Auditorium Casalinuovo. E’ necessario mettere in rete queste risorse puntando soprattutto sui talenti locali per creare un indotto positivo per lo sviluppo del territorio e fare di Catanzaro la città della arti".
Fervono i preparativi per la prima uscita pubblica di Sergio Abramo davanti ai cittadini: alla convention di sabato 10 marzo, alle ore 17.30 presso l’Auditorium Casalinuovo, interverranno anche il governatore Giuseppe Scopelliti ed il presidente della Provincia Wanda Ferro.