Bianca Rende sulle comunali di Catanzaro
“La politica torna a vincere sui personalismi e a fare ben sperare anche in Calabria,- ha detto Bianca Rende, coordinatrice regionale della federazione Mpa-Ad.- Salutiamo perciò, con legittima soddisfazione, la decisione nazionale e regionale dell’Udc di affrontare con una candidatura alternativa e unitaria del Terzo Polo le prossime elezioni amministrative nel capoluogo di regione. Non conosciamo quale sia stato il lavorio politico prodotto nella capitale, ma apprezziamo la finale convergenza con quanto sostenuto in tutte le riunioni del tavolo regionale del Terzo Polo da noi e dall’on. Napoli.
Con ciò la politica in Calabria torna a essere credibile – ha proseguito la Rende - e in armonia con l’evoluzione, ineludibile, del quadro nazionale che, dopo il fallimento Berlusconiano, vede nel Terzo Polo e nel Governo Monti l’apertura di una nuova stagione dalle antiche radici.
La Calabria non può vivere nell’isolamento politico delle eccezioni e degli scontri senza che ciò danneggi anche la sua economia, notoriamente, dipendente dal solidarismo della spesa pubblica. Si tratta semplicemente di capire e anticipare il senso di marcia degli eventi e interpretarne la compatibilità territoriale. Questo – ha concluso Bianca Rende - è il compito precipuo della classe politica e del suo non surrogabile fiuto e ruolo direzionale”.