Coalizione dei moderati, Paola tra investimenti regionali ed europei

Cosenza Politica

“Una ricognizione dettagliata dello stato finanziario in cui riversa l’ente ed un progetto programmatico concreto e di ampie vedute, che riporti la città di Paola al centro di investimenti regionali ed europei” – sono queste le principali linee programmatiche sulle quali la “Coalizione dei Moderati” ed il candidato a sindaco Basilio Ferrari stanno confrontandosi e discutendo.

Pdl, Udc, Grande Sud e Pri, già da diverse settimane, lavorano, collegialmente, alla stesura di quello che sarà il programma politico ed amministrativo dell’intera coalizione, focalizzando l’attenzione sui punti programmatici che, maggiormente, vanno ad interessare la comunità ed il territorio paolano.

“Valorizzazione del centro storico, del lungomare e delle aree più importanti della città, turismo, cultura, informatizzazione, comunicazione ed e-governance, politiche sociali, lavoro, formazione, religione, ambiente, agricoltura e forestazione, lavori pubblici, sanità, attività produttive, trasporti: vari i temi che saranno inseriti nella carta programmatica della coalizione, senza distogliere l’attenzione dalla ricerca di accurate politiche di sostegno a favore delle fasce meno abbienti”.

“Il costruttivo ed edificante confronto messo in atto da Pdl, Udc, Grande Sud e Pri rappresenta la base di partenza di un progetto che non può e che non deve puntare solo ed esclusivamente alla ricerca di consensi ed alla vittoria elettorale.

E’ ovvio ed evidente che si corre per vincere, ma lo facciamo con la consapevolezza di dover affrontare un cammino non facile e con la condivisione di idee, di valori e di programmi. L’obiettivo comune è quello di garantire, alla città, un governo forte, autorevole e che ritorni a parlare con i paolani e con tutte le forze sane presenti ed operanti sul nostro territorio, senza escludere nessuno, rendendo partecipi tutti coloro i quali vorranno collaborare ed essere al nostro fianco per un vero rilancio della città più importante del tirreno-cosentino.

Ed è sulla centralità e sul ruolo che il nostro Comune dovrà tornare a ricoprire in ambito regionale, e non solo, che punteremo. Ci impegneremo affinchè Paola, in poche parole, torni ad essere Paola”.