Vibo Valentia, celebrazione eucaristica per la Santa Pasqua delle forze dell’ordine
In occasione delle imminenti Festività Pasquali è stata officiata a Vibo Valentia, dal vescovo della Diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea, S.E. Mons Luigi Renzo, una celebrazione eucaristica in preparazione della Santa Pasqua a beneficio delle forze armate, di polizia e degli altri corpi dello stato operanti nel territorio vibonese.
La funzione religiosa, presso il Duomo di San Leoluca, ha rappresentato un importante momento di meditazione per tutte le istituzioni presenti sul territorio.
Durante l’omelia, il Vescovo ha inteso sottolineare, tra l’altro, l’importanza della riflessione interiore, dell’apertura a Dio e della carità spirituale che deve contraddistinguere l’operato di tutti.
Al termine il comandante provinciale della guardia di finanza – colonnello valle - ha ringraziato il vescovo ed i sacerdoti concelebranti, nonchè le altre autorità civili e militari, in servizio ed in congedo ed i componenti del coro intervenuti, per aver onorato, con la loro presenza, l’evento, attribuendo allo stesso particolare valenza emotiva e spirituale.