Un concerto per la legalità, presente la scuola media Giovanni XXIII

Crotone Attualità
Un momento della manifestazione

Si è tenuto a Roma, il 24 marzo, lo spettacolo "C'è più sicurezza insieme... un click per te" cui hanno partecipato circa tremila studenti provenienti dalle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, tra cui la scuola media statale "Giovanni XXIII" di Crotone.
Gli studenti crotonesi sono stati accompagnati dal dirigente della Polizia Rosa Maria Parise e dall'Ispettore della Polstato Rosalba Catalano, responsabile dell'Ufficio Minori, raggiungendo il Gran Teatro di Roma a bordo del pullman messo a disposizione dalla Questura crotonese.
La partecipazione dei giovani ha, ancora una volta, confermato che la musica rappresenta un veicolo in grado di trasmettere ai ragazzi i valori della legalità, generando momenti di riflessione sull'argomento sia attraverso la preziosa testimonianza dei personaggi famosi che si sono alternati sul palco, sia attraverso il rapporto diretto con tutte le componenti dell'amministrazione.
La Polizia di Stato cerca così di avvicinarsi agli adolescenti per metterli in guardia sui pericoli che possono correre, anche in Rete, se non rispettano determinate regole. Il tema di quest'anno è infatti "la sicurezza sul web" e lo slogan scelto per questa edizione è: "C'è più sicurezza insieme! 1 clik... x te".
La manifestazione è sarà trasmessa su Rai 1, alla ore 14,30 di sabato 3 Aprile.