Elezioni a Catanzaro: Napoli (Fli), cappa di poteri sulla città

Catanzaro Politica

“Ritengo che quanto sta accadendo a Catanzaro, città capoluogo di Regione, all'interno di quasi tutti i partiti politici, sia la palese dimostrazione di come anche su questa realtà territoriale calabrese vi sia una cappa di poteri, apparentemente occulti, sotto la quale la comunità è costretta a vivere. – È quanto scrive in una nota stampa Angela Napoli Coordinatrice Regionale Fli Calabria - Ebbi a dirlo all'indomani delle dimissioni dell'ex sindaco, Michele Traversa, non ho dubbi nel riaffermarlo oggi, in prossimità della tornata elettorale. La "compravendita" che si sta registrando in città è frutto sicuramente, da una parte, di alcuni partiti politici che mirano solo a mantenere potere, dall'altra, di cittadini che non riservando alcun amore per la città, mirano solo a conquistare poltrone.

Tutto è consentito: la presenza di "guastatori" interni ai partiti, la gestione della cosa pubblica all'insegna della illegalità, la mancanza di sicurezza dei cittadini, nel mentre la locale Magistratura sembra essersi calata in una sonnolenza, che oserei definire davvero preoccupante. So bene che qualcuno dirà: "la solita rompi....", che vorrebbe solo sentire "il tintinnio delle manette"; potrebbe anche essere vero! ma continuare a lasciare scorrere tutto di fronte ad una città i cui problemi, così stante le cose, non riusciranno a vedere soluzione, significa solo tentare di voler dimostrare che non esisterebbero lobby affaristiche, che non ci sarebbe né criminalità organizzata né problemi ambientali....... e che i cittadini respirerebbero solo "legalità". Sappiamo bene che così non è, e la parte vera e sana di futuro e libertà, volenti o nolenti alcuni ben individuati vertici nazionali, non si lascerà abbagliare da quelle lucciole che illuminano la strada del loro ipotetico potere e che prima o poi sono destinate a spegnersi”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.