Morano, automoilismo: premiati i vincitori del challange “Silvio Molinaro”
Nel dicembre di due anni fa perdeva la vita in un incidente stradale, a soli sedici anni, Silvio Molinaro, figlio di Eugenio Molinaro, pilota e presidente della scuderia “Tebe Racing”, di Luzzi.
Al giovane Silvio è stato intitolato un challenge automobilistico che si è svolto, in quattro tappe, da giugno ad agosto dello scorso anno. Ieri, nell’auditorium di Morano Calabro, si è svolta le cerimonia di consegna dei premi al vincitore del challenge, il luzzese Daniele Longo, che l’ha conquistato alla guida di una Renault 5 GT Turbo, del gruppo E3N Classe 2000, che su quattro gare ne ha vinto tre consecutive. Premi anche per gli altri nove della classifica assoluta: Aldo Pezzullo, Angelo Mercuri, Mario Minervino, Davide D’Acri, Antonio Lipari, Natale Stabile, Antonio Ferragina, Roberto Spadafora, Domenico Polizzi. Riconoscimenti sono andati anche alla pisana Valeria Pulvirenti, prima nella classifica femminile, al “Sila Racing Team”, di Spezzano Sila, leader tra le scuderie, ad Alex Greco, di Castrovillari, per il primo posto tra gli under 25, e al barese Giovanni Ardito, primo tra i preparatori.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il sindaco di Morano, Franco Di Leone, e l’assessore comunale allo sport, Dino Gagliardi. Per il mondo dei motori, presenti Oronzo Pezzolla, del Comitato esecutivo della Csai, il delegato provinciale Csai di Cosenza, Gaetano Tropea, il presidente della Commissione sportiva dell’Aci cosentina, Franz Caruso. Folta la presenza di piloti, con l’immancabile Domenico Scola, il decano dell’automobilismo calabrese, per l’occasione accompagnato dal nipote, anch’egli pilota, Domenico junior. A margine della premiazione è stato ricordato l’appuntamento dei prossimi 13, 14 e 15 aprile con la seconda edizione della “Morano – Campotenese”, gara di velocità in montagna.