La scuola in azienda: iniziativa Giovani Confindustria ed Istituto “Lucifero”

Crotone Attualità
La Salvaguardia Ambientale Spa

Si è svolta con successo la visita organizzata presso gli impianti di V&V Group di Crotone dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e l’Istituto tecnico commerciale Lucifero di Crotone.

L’iniziativa rientra nel progetto “La Scuola in Azienda” nato dalla collaborazione tra Sabrina Gentile, Presidente del Gruppo GI, e il Dirigente Scolastico, Prof. Sabatino Naso che, per l'attuazione del progetto ha delegato le Proff. Rosella Muto, Vice Preside, e Maria Clara Carolei.
“Crediamo fortemente nelle collaborazioni con le Scuole. Stiamo lavorando anche sui percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro e questa iniziativa apre la strada ad altre attività che vogliamo programmare insieme ai docenti. Dobbiamo tenere alta l’attenzione dei ragazzi sui temi dell’impresa e far comprendere, sebbene in un momento di grave crisi, quanto siano importanti le aziende per il tessuto economico locale”, ha commentato la Presidente GI, Sabrina Gentile.

“I ragazzi tornano sempre con grande entusiasmo dalle visite aziendali – hanno dichiarato i docenti dell'ITC - perché approfondiscono la conoscenza di realtà che fino al giorno prima ignoravano e vedono calate in un contesto reale e produttivo le conoscenze teoriche acquisite a scuola”.
Il programma “La Scuola in Azienda” proseguirà nei prossimi mesi con altri incontri.