Spaccio di droga. Tre arresti nel cosentino
Sono stati intensificati i controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende per la prevenzione e la repressione del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacenti in tutto il territorio di competenza. Tre persone sono state arrestate questa notte dai carabinieri della Stazione di Lattarico, comandati dal maresciallo Claudio De Marco, e dai colleghi del Nucleo Radiomobile per detenzione di quasi 50 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato.
Da alcuni giorni i carabinieri stanno seguendo i movimenti di Stefano Lorenzo Brogno, 25enne, Orazio Iannace 25enne, e Francesco Capparelli, 24enne, tutti di Torano Castello. Ieri sera i movimenti dei giovani diventano sempre più strani e sempre più interessanti per gli investigatori che li stanno tenendo d’occhio. Infatti i carabinieri della Stazione di Lattarico capiscono che i tre si erano allontanati per andare a prendere della sostanza stupefacente. I tre ragazzi, a bordo di una Volkswagen Golf, vengono così fermati allo svincolo dell’Autostrada A3 all’uscita di Torano Castello, sottoposti a controllo e perquisiti. All’interno dell’autovettura i militari hanno trovato nove dosi di sostanza stupefacente tipo marijuana (quasi 50 grammi) nascoste in diverse parti dell’autovettura.
Dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnai di Rende a disposizione del dott. Antonio Tridico della Procura della Repubblica di Cosenza fino all’udienza di convalida che si è celebrata questa mattina.