Pasqua: la Polizia Provinciale di Cosenza incrementa i controlli sulle strade

Cosenza Cronaca

Al via gli spostamenti, sulla rete viaria italiana, in occasione delle prossime festività pasquali: le partenze si intensificheranno nelle giornate di venerdì e sabato, mentre i primi rientri sono attesi nel pomeriggio e nella serata di lunedì e, soprattutto, nella giornata di martedì.

Così come negli anni passati, anche quest’anno, - si legge in una nota della Polizia Provinciale di Cosenza - in queste giornate caratterizzate da elevate punte di traffico, gli Agenti della Polizia Provinciale di Cosenza, diretti dal Comandante, dott. Giuseppe Colaiacovo, intensificheranno i controlli, attivando presidi sulle arterie provinciali particolarmente nevralgiche, al fine di contenere l'incidentalità stradale e garantire la sicurezza degli spostamenti.

Nelle giornate comprese tra venerdì e martedì, 35 saranno le pattuglie che vigileranno; 70 Agenti impegnati in servizi di prevenzione e controllo per far fronte ad eventuali situazioni di criticità, assicurare tempestivi interventi in casi di emergenza e, soprattutto, garantire un adeguato standard di sicurezza agli utenti automobilisti.