Crucoli, successo di partecipanti ai centri di aggregazione

Crotone Attualità

Continua il successo di partecipanti ai centri di aggregazione aperti nel nostro Comune. L’apertura dei due centri nel nostro territorio tendono a promuovere la conoscenza dell’ altro, inteso come elemento di ricchezza, si intende sviluppare le relazioni positive tra coetanei, cogliere se stesso come valore ed operare nel gruppo con spirito di collaborazione e cogliere le analogie e differenze tra varie culture.

Inoltre, il progetto di aggregazione, denominato “M2”, tende ad acquisire conoscenze e competenze linguistiche più complesse, ad aiutare i servizi scolastici a massimizzare l’ efficacia degli interventi già in essere e favorire il processo di integrazione tra differenti culture, di provenienza e quella ospitante. Questi centri di aggregazione giovanile svolgono anche l’attività ludica, ricreativa, interculturale, attività libere, ed anche laboratori strutturati. I due centri, che si trovano uno in Torretta presso i saloni parrocchiali, aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdi, mentre in Crucoli presso il centro Internt Point, aperto al martedì, tutti e due aperti dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Visti gli ottimi risultati che stanno riscuotendo, in termini di presenze, l’Assessore alle Politiche Sociali, Domenico Vulcano, esprime grande soddisfazione per questi brillanti risutati, ricordando che tutti i ragazzi partecipanti ai centri sono seguiti da operatrice selezionata dal Copross, ed è poprio a questa struttura, Copross, che Vulcano intende anche ringraziare proprio per la predisposizione di questa niziativa progettuale, infine Vulcano intende anche ringraziare Don Antonio Salimbeni per aver dato la disponibilità all’ uso dei saloni Parrocchiali.