Incidente stradale su A3 in Calabria, grave bimbo
C'è anche un bambino di appena un anno e mezzo tra i feriti del grave incidente che si è verificato questa mattina sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, all'altezza dello svincolo di Lamezia Terme (Cz). Il bimbo, secondo quanto si è appreso, è stato catapultato fuori dalla macchina, dopo il forte urto. Le sue condizioni sono gravissime, avendo riportato diversi traumi cranici. Il bambino è stato accompagnato all'ospedale civile "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme dove è stato sottoposto ad una Tac. In seguito, a causa delle sue gravi condizioni, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale "Pugliese" di Catanzaro. Sotto choc i familiari del piccolo.
H 18:56 | Il bambino ferito si chiama Gabriele. Il piccolo viaggiava con il papà, la mamma, la nonna quest'ultima rimasta ferita e uno zio a bordo di una Renault Clio. L'auto si stava dirigendo all'aeroporto di Lamezia Terme, dove il piccolo insieme ai genitori doveva imbarcarsi per Milano. La famiglia originaria di Zambrone, in provincia di Vibo Valentia, dopo avere trascorso un breve periodo di vacanza stava rientrando al Nord, dove risiede da anni. L'auto, alla cui guida si trovava il papà del piccolo Gabriele, proveniente da Sud e diretta a Nord, per cause in corso di accertamento tra il km 338,000 (in prossimità dello svincolo di Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia) e il km 320,000 (Catanzaro Lamezia), ed esattamente al chilometro 331, in direzione nord, all'altezza dello svincolo di Lamezia Terme, è sbandata fienndo dprima sullo spartitraffico centrale e poi su quello posto a destra della carreggiata.
Nell'impatto il piccolo Gabriele è stato catapultato fuori dalla macchina, finendo, dopo il forte urto, nella scarpata sottostante. A prestargli soccorso è stato lo stesso genitore che, con l'aiuto di un passante, lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale civile "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme dove è stato sottoposto ad una Tac. In seguito, a causa delle sue gravi condizioni, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale "Pugliese" di Catanzaro. Le sue condizioni sono gravissime, avendo riportato diversi traumi cranici.