La Regione Calabria festeggia l’Europa con gli studenti il 9 maggio
La Calabria si prepara a celebrare la Festa dell’Europa. Il 9 maggio saranno gli studenti i protagonisti della manifestazione che la Regione Calabria ha organizzato per diffondere tra i cittadini calabresi una maggiore conoscenza dell’Unione Europea. Il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Cosenza e il Liceo Classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia sono gli istituti che hanno chiesto di organizzare l’evento e ospiteranno due grandi manifestazioni regionali.
Agli incontri, oltre a studenti e corpo docente delle scuole, parteciperanno amministratori regionali e dirigenti dei Dipartimenti coinvolti nell’attuazione dei Programmi operativi. A parlare ai ragazzi e a sottoporsi alle loro domande sul rapporto tra Unione Europea e Regione Calabria, saranno l’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini a Cosenza e l’assessore al Lavoro, Formazione professionale e Politiche sociali Francescantonio Stillitani a Vibo Valentia.
In particolare all’evento del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, l’Assessore Mancini sarà affiancato dall’Autorità di Gestione del Por Calabria Fesr, Anna Tavano, la quale parlerà di “Fondi Strutturali. L’Europa sostiene la Calabria”. La festa avrà inizio alle ore 9:30, nel cortile della scuola cosentina, con l’esibizione della banda della scuola e il saluto introduttivo della dirigente del Liceo Scientifico “E. Fermi” Michela Bilotta. A tutti gli studenti saranno distribuiti gadgets e t-shirt con lo slogan “UE Paisà”.