Grande successo di critica e pubblico per il “Vasco Rock Show Tribute Band”
Un concerto che fa rima con evento, destinato a rimanere nella memoria di tutti coloro (molti a dir la verità) che nelle scorse settimane hanno affollato il People Disco Club di Via dei Conti Ruffo in Catanzaro. Il “Vasco Rock Show Tribute Band live tour” con la presenza di due special guest del calibro di Claudio “Gallo” Golinelli (che è il bassista di Vasco Rossi) e di Alberto Rocchetti (tastierista di fama internazionale che suona dal 1990 con il Blasco) si è rivelato un autentico successo di critica e di pubblico.
Doveva essere una data da cerchiare in rosso sul calendario, per uno spettacolo imperdibile, con due musicisti storici del panorama musicale italiano che per una notte dovevano accompagnare il sound della nota tribute band catanzarese … e così è stato. Pertanto, il grandissimo sforzo organizzativo quello messo sù dai sei componenti della “Vasco Rock Show Tribute band”, ovvero dalla “voce” Massimiliano Iannino, da Gianluca Rossiello (pianoforte e tastiere), da Christian Muccari e Francesco Merante (entrambi alle chitarre), Raffaele Posca (batteria), Raffaele Trapasso (basso) è stato premiato, tant’è che il gruppo ha ricevuto i complimenti da Golinelli e Rocchetti per la notevole capacità organizzativa dimostrata, nonché per le qualità musicali espresse. La serata è volata via col meglio dei pezzi del Blasco e con tanto di bis concesso al pianoforte da Rocchetti con “Ridere di te”, “Canzone” e “Albachiara”, con l’entusiasmo del pubblico presente a far da cornice al concerto. Senza contare come per l’occasione è stato dato il “la” ad un dvd live col supporto della “Videorecord” di Giuseppe Cristiano (tra l’altro con quattro telecamere sistemate in quattro posti differenti) mentre l’allestimento tecnico è stato garantito dalla “Check Sound” di Tommaso e Antonio Paparo. E per gli appassionati del genere le sorprese griffate dalla “Vasco Rock Show Tribute Band” non finiscono qui.
Il 21 giugno Claudio Golinelli si esibirà coi componenti della band catanzarese a Crotone, mentre per Rocchetti sono già in programma altre date sul territorio calabrese.