Attuazione dei Dispositivi Speciali della Polizia Stradale

Crotone Attualità

Questa mattina, su disposizione del Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per la Calabria Dott. Vincenzo Ortolano, ha dato luogo ad un Dispositivo Speciale di controllo della circolazione stradale in agro del Comune di Isola Capo Rizzuto, loc. S.Anna sulla Strada Statale 106. Nell'occasione sono stati impegnati tre equipaggi della Polizia Stradale Sezione di Crotone, un equipaggio della Polizia Stradale di Soverato e un equipaggio della Squadra di P.G. del Compartimento Polizia Stradale della Calabria.
Si è proceduto, infatti, al controllo di 76 persone, di 73 veicoli (di cui 18 superiori a 3.5 t), alla contestazione di 42 infrazioni al Codice della Strada, alla decurtazione di un totale di 96 punti dalle patenti dei conducenti controllati, al ritiro di una carta di circolazione e ad un sequestro amministrativo.
L'iniziativa del Compartimento Polizia Stradale Calabria, finalizzata a garantire l'implementazione della sicurezza della circolazione in ambito extraurbano, proseguirà nei prossimi giorni lungo tutto il territorio della Regione Calabria.