Confcommercio Cosenza: costituita associazione Asc

Cosenza Attualità
Domenico Senatore

I soci Confcommercio operanti nel settore delle attività sportive si sono riuniti in assemblea, questa mattina, presso la sede Confcommercio Cosenza di via Alimena 14, per costituire l’Associazione di Categoria Attività Confederate Sportive (ASC) della Provincia di Cosenza.
Alla guida dell’associazione è stato eletto, per acclamazione, Domenico Senatore, socio dell’associazione sportiva dilettantistica a r. l. “Duemila Sport Center” di Cosenza.
Subito dopo la sua elezione, il presidente Senatore, ringraziando per la fiducia accordatagli, ha affermato: “Il mio obiettivo è quello di offrire un supporto alle associazioni ed alle organizzazioni sportive associate, assistendole nell’organizzazione e nella gestione delle iniziative rivolte a chi ama lo sport e lo pratica secondo i valori della lealtà e della sana competizione”.

Il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, ha espresso soddisfazione per la costituzione della nuova associazione sportiva ed ha sottolineato: “Vista la numerosità dei nostri associati operanti nel settore sportivo, con la costituzione dell’ASC abbiamo voluto sostenere e diffondere i valori dello sport. La nuova federazione potrà contribuire, infatti, a riscoprire i valori della collaborazione e dell’associazionismo e rappresentare un importante strumento per avvicinare sempre di più i giovani alla nostra realtà associativa”.

Subito dopo la sua nomina il presidente Senatore ha proposto quali componenti del Consiglio Direttivo della neo-costituita ASC Luca D’Acunzo, Stefano Muraca e Lottie Simonet, professionisti nel settore dell’attività sportiva.

L’assemblea ha registrato la folta partecipazione degli associati del settore che hanno manifestato il loro entusiasmo per la costituzione della nuova Associazione sportiva.