Camera Commercio Crotone. Seminario sul credito il 15 maggio
Si svolgerà il prossimo 15 maggio, alle ore 10.30, presso la sede camerale il seminario sul credito, dal titolo: “Credito e Legalità: il supporto finanziario pubblico e privato alle imprese della Calabria”, organizzato dalla Camera di commercio di Crotone.
In questo difficile momento in cui versa l’intera nazione ed in particolare la provincia di Crotone è di vitale importanza che le imprese e gli istituti di credito tornino a dialogare, perché senza accesso al credito non ci può essere sviluppo. I nostri imprenditori per dare soluzione alle proprie esigenze finanziarie si rivolgono prevalentemente ai Confidi, strumenti importanti e di riferimento per la microimprenditorialità locale. Nello specifico il seminario è finalizzato a far comprendere alle imprese le modalità di accesso ai finanziamenti del nuovo Consorzio Fidi unico tra Puglia e Calabria.
L’incontro, aperto alle Associazioni di Categoria, agli Ordini Professionali, agli Istituti di Credito, ai Comuni della provincia, a tutte le imprese ed a tutti i rappresentanti economici ed ai soggetti impegnati nello sviluppo del territorio, inizierà con i saluti del Prefetto Vincenzo Panico e l’introduzione del presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli. A seguire interverranno Francesco De Grano di Fincalabra, Francesco Simone di Artigiancassa, Luca Celi di Confidi Puglia, Luigi Leone di Confindustria e Gianfranco Gentile di Creditagri.
A concludere i lavori sarà l’Assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi.