Giovani Udc tra analisi del voto e programmazione eventi
"Sabato 12 maggio, presso la sede Udc di Cosenza, si è riunita la direzione del movimento giovanile guidato dal coordinatore Andrea Bruni. Molti i temi trattati, tra cui l'analisi del voto in relazione alla prima tornata elettorale delle amministrative tenutesi in molti comuni della provincia, senza tralasciare i recenti sviluppi che interessano il partito di Casini a livello nazionale. - Comunica una nota stampa - L'incontro svoltosi è stato soprattutto l'occasione per pianificare alcuni eventi che saranno realizzati nei mesi di giugno, luglio e nel periodo preautunnale e che vedranno la partecipazione di tecnici ed esperti e la presenza di Deputati nazionali, Assessori e Consiglieri regionali eletti nelle fila dell'Udc.
“Intendiamo svolgere” – spiega Bruni – “degli eventi formativi in importanti centri della provincia; si tratterà non solo di momenti partecipativi ma di occasioni in cui, come movimento giovanile, avanzeremo alcune proposte che riteniamo importanti per la crescita ed il rilancio del nostro territorio”. - Conclude la nota - “Il nostro ruolo” – conclude Bruni – “non è certamente quello di spettatori passivi della scena politico-amministrativa della nostra regione, al contrario intendiamo inserirci nelle dinamiche decisionali in maniera attiva tramite la formulazione di idee e progetti per la risoluzione di annose questioni che affliggono i giovani e la Calabria; a tal riguardo, con orgoglio e soddisfazione, rivolgo un ringraziamento a tutti i giovani del movimento che hanno deciso di competere nelle recenti amministrative”.
La Direzione ha inoltre deciso di intensificare il proprio operato nei comuni dove l'Udc sarà impegnata nel turno di ballottaggio che si terrà il prossimo 20 e 21 maggio."