Camera Commercio Crotone. Missione multisettoriale in Serbia e Montenegro

Crotone Attualità

La Camera di Commercio di Crotone informa che PROMOS (azienda speciale della Camera di Commercio di Milano), in qualità di titolare del progetto RISEE (Rete Italia Sud Est Europa), approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro dei fondi della Legge 84/2001 (Legge Balcani), organizza una missione in Serbia e Montenegro, con il patrocinio di Unioncamere. La missione si svolgerà dall'11 al 14 giugno p.v., avrà carattere multisettoriale e farà tappa a Belgrado e a Podgorica. Obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare il contatto tra operatori attraverso l'organizzazione di incontri d'affari con controparti locali.

A oggi sono circa 200 le imprese italiane presenti in Serbia, per un giro d'affari di 2,4 miliardi di Euro. Anche l’export italiano è in crescita, soprattutto nel settori dell’industria tessile e meccanica. Nel complesso l’Italia è il terzo partner commerciale sia per le importazioni che esportazioni. L’Italia è anche uno dei principali paesi investitori in Montenegro, in particolare per quanto riguarda il settore dell’energia. Il quadro legislativo, inoltre, ha subito negli anni scorsi un notevole cambiamento in vista di una graduale adeguamento agli standard europei per facilitare l’attrazione di investimenti esteri e promuovere le attività commerciali. La missione, che ha un costo di 600,00 + IVA, prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari con imprese serbe e montenegrine individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.

La data di scadenza per l'adesione delle imprese è fissata al 20 maggio p.v. Per maggiori dettagli è possibile consultare il programma dettagliato sul sito internet della Camera di Commercio www.kr.camcom.it o contattare PROMOS - Camera di Commercio di Milano (Anna Maria Quarin Tel. 035 4225 228 - Fax 035 4225 234 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Manuela Reina Tel. 02.8515.5203 - Fax 02.8515.5227-5394 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).